lunedì 26 marzo 2012

Prova di eeeeeebook


Come promesso, ho cominciato a mettere in vendita i miei scritti su Amazon. Siccome non sono troppo pratica di teNNologia (io scrivo ancora a penna e poi copio su pc) ieri sera sono andata a casa del Berna per avere supporto nerd, ma essendo lui interista (poveretto…) si è messo a guardare la partita. Per fortuna, però, è intervenuta Gluria, più giovane e più nerd di me, e mi ha seguita nell’operazione sul mio piccolo eeeeepc che rischiava di spegnersi per esaurimento batteria visto che ovviamente avevo dimenticato a casa il caricatore. Beh, ci mettiamo all’opera guardando il video tutorial di Amazon e ascoltando le istruzioni con le cuffie per non disturbare la partita (calcio maledetto!). Pare tutto molto semplice: facciamolo!
Apertura account Amazon, fatto.
Compilazione modulistica varia, fatto.
Inserimento dati bancari, fatto.
Selezione del prezzo, fatto. (qui ho selezionato il minimo possibile, prendetevela con Amazon se vi pare troppo)
Copertina… copertina?? Non ero preparata, non ho mai pensato alle copertine per i miei racconti! Finora per copertina c’era solo “titolo” in grassetto e “mio nome” sotto. Niente panico: il racconto è ambientato in un paesino di montagna quindi si scorrono le foto delle gite in montagna fino a trovarne una degna. Fatto. Per questo ringrazio Sergio che mi ha costretta diverse volte a camminare in salita nonostante la mia pigrizia.
Dunque, se abbiamo fatto tutto correttamente, per mercoledì si troverà il mio primo racconto online. A quel punto posterò la mia prima auto recensione, il link per pubblicizzarmi e procederò al caricamento di altre produzioni della mia fantasia. 
Chiunque sarà così gentile da acquistarle contribuirà alla campagna Adotta una Barbuna a distanza che conviene perché se venissi a cena a casa vostra vi costerei enormemente di più (come disse Tomba: chi mi conosce lo sa!).
Ora corro a preparare le copertine per gli altri racconti.

2 commenti:

  1. Brava Barbi, la cosa meritava pure un piccolo brindisi, uno shot... qualcosa per celebrare l'evento.
    Temo che il culo pensante del Berna abbia rovinato il momento e, dal momento che condivido parte del mio patrimonio genetico con lui, ti porgo le mie scuse.

    Ho controllato su amazon oggi, per vedere se era già disponibile. Inutile dire che non era così.
    Comunque, ho trovato un altro tuo libro: Le notti al suicidio, sempre in ebook.
    Lo sapevi?

    RispondiElimina
  2. Sì, me l'hanno detto, ma è vecchissimo! Dev'esser un fondo di magazzino e comunque l'ho scritto così tanti anni fa che fa tenerezza :)
    Non è male per la diciottenne che ero, ma oggi non sembrerebbe nemmeno mio.

    RispondiElimina