sabato 24 marzo 2012

La Barbi scrittrice


Eccomi su un nuovo blog, questo in comproprietà con una collega scrittrice (con me nella foto dell'Oktoberfest, lei è quella giovane).
Su Semm de Passacc parlo di viaggi e della mia vita vera, ma qui parlerò dell'altra mia vita, dell'altro mio mondo: la fantasia.
Essendo, io e la mia coinquilina di blog, aspiranti scrittrici, l'argomento principale sarà ovviamente la letteratura, quello che scriviamo noi e quello che scrivono gli altri. Spazio però a tutte le arti, dalla musica al cinema, dalla pittura ai fumetti, dalla fotografia a tutto il resto compresa la cucina! Insomma, siamo piene di interessi, ma soprattutto vi racconteremo di come tentiamo di far diventare maiuscola la s di scrittrici.
È difficile farsi notare dalle grandi case editrici, è difficile trovare piccoli editori che non chiedano un contributo spese. Se ancora non mi guadagno da vivere scrivendo forse mi è mancata la giusta occasione, forse invece non sono così brava come credo. In ogni caso, scrivere mi piace e anche se non lo farò per un grande pubblico, continuerò a farlo per i miei amici e i lettori di Semm de Passacc che sembrano apprezzare i miei racconti (oppure sono solo gentili?).
Vi annuncio che sto per tentare una nuova strada: pubblicare un ebook su Amazon. Posso farlo in proprio, posso vendere i mei scritti a un piccolo prezzo sperando che abbiano successo. Fare la scrittrice di mestiere sarebbe perfetto per me perchè potrei viaggiare quanto mi pare, tanto per lavorare mi basterebbero un pc e una connessione internet. Sto ancora fantasticando ovviamente, ma la vita è piena di sorprese.
Non pubblicherò racconti in questo blog, ma ne farò “autorecensioni” ogni volta che li trasformerò in ebook, svelando qualche retroscena della stesura come la scelta dei nomi, citazioni nascoste, connessioni con la vita vera, fonti d'ispirazione.
Ora vi lascio a riflettere sul fatto che, quando all'inizio del post ho detto che vi avrei parlato della mia seconda vita, avete pensato che fossi davvero una terrorista!!!

1 commento:

  1. Ciao Barbi, piacere di conoscere te e la socia... auguri per l'impresa dell'autopubblicazione. Esperienza provata col mio libro di poesie.

    Io non ho assolutamente pensato foste davvero terroriste.

    RispondiElimina